Settimana di letture per i diritti dell'infanzia. Donati alle scuole i libri vincitori del concorso nazionale Nati per Leggere

Settimana di letture per i diritti dell'infanzia. Donati alle scuole i libri vincitori del concorso nazionale Nati per Leggere

Date :

22 November 2021

Municipium

Description

Una serie di incontri per celebrare la Giornata internazionale per i diritti dell’infanzia e dell’adolescenza, ma anche la Settimana Nazionale Nati per Leggere e l’iniziativa #ioleggoperché.

È quanto ha preso il via sabato scorso nella Biblioteca di Cisterna organizzato dall’Amministrazione comunale. Nell’occasione il Sindaco Valentino Mantini, il Vicesindaco e Assessore alla Cultura Maria Innamorato, l’Assessore alla Scuola Emanuela Pagnanelli e l’Assessore alle Politiche per l’Infanzia Michela Mariottini hanno incontrato i Dirigenti scolastici degli Istituti Comprensivi Dante Monda-Alfonso Volpi, Plinio il Vecchio e Leone Caetani, della Scuola paritaria San Basilio, Maria De Mattias e del nido comunale.

A ciascun dirigente gli amministratori hanno donato, per le loro biblioteche scolastiche, i libri vincitori del Premio Nazionale Nati per Leggere 2021, con l’intento di promuovere il libro e la pratica della lettura.

Dopo la donazione, nella Biblioteca, in collaborazione con il gruppo di volontari Nati per Leggere, si sono svolte le letture ad voce rivolte ai bambini di età compresa tra i 3 e i 6 anni e alle loro famiglie.

er partecipare ai prossimi incontri è possibile prenotarsi all’indirizzo biblioteca@comune.cisterna.latina.it 

Last update: 7 November 2024, 12:01

How clear is the information on this page?

Thank you, your opinion will help us improve the service!

What were your favorite aspects?
1/2
Where did you encounter the most difficulties?
1/2
Do you want to add more details?
2/2
Please enter up to 200 characters
It is necessary to verify that you are not a robot