Giochi nuovi o rimessi in sicurezza nelle corti delle scuole.

Giochi nuovi o rimessi in sicurezza nelle corti delle scuole.

Date :

14 September 2023

Municipium

Description

Nuovi giochi nelle corti delle scuoleAl rientro negli edifici scolastici, gli alunni di Cisterna hanno avuto una bella sorpresa.

Durante le vacanze estive, infatti, è stata effettuata una ricognizione sullo stato in cui versavano le attrezzature ludiche e sportive presenti nei cortili degli edifici scolastici.

Alcune sono state sottoposte ad interventi di riparazione nei casi di piccoli danni causati dall’usura provocata dagli agenti atmosferici, come sole e acqua, o dall’utilizzo, altri sono stati rimossi perché fortemente danneggiati al punto da essere anti economica la riparazione e la sicurezza per i bambini.

Questi ultimi, quindi, sono stati sostituiti con giochi e attrezzature nuove installate alla vigilia dell’apertura delle lezioni scolastiche.

«Abbiamo ritenuto importante - affermano il sindaco Valentino Mantini e l’assessore ai Lavori Pubblici e decoro, Andrea Santilli – provvedere ad un intervento complessivo per tutti gli edifici scolastici comunali, sui giochi presenti. 

La sicurezza e il decoro, soprattutto per i nostri bambini, è un aspetto a cui questa amministrazione tiene molto e che pone tra le priorità nella sua programmazione. 

Il personale tecnico comunale ha inoltre svolto una valutazione sulla possibilità di nuove attrezzature da poter installare compatibilmente con le possibilità del nuovo bilancio previsionale».

Last update: 7 November 2024, 12:30

How clear is the information on this page?

Thank you, your opinion will help us improve the service!

What were your favorite aspects?
1/2
Where did you encounter the most difficulties?
1/2
Do you want to add more details?
2/2
Please enter up to 200 characters
It is necessary to verify that you are not a robot