Municipium
Descrizione

Per ogni utenza si stanno distribuendo 5 mastelli: marrone, per la raccolta dell’umido organico; grigio per l’urbano residuo; giallo per plastica e metalli; azzurro per la carta e cartone; verde per il vetro. I secchi dovranno essere esposti quotidianamente all’esterno della propria abitazione, seguendo il calendario che sarà consegnato insieme al kit.
La Cisterna Ambiente ha istituito 3 Point di distribuzione attivi fino al 31 gennaio, data ultima per ritirare il kit: nel palazzo comunale (il martedì e il giovedì dalle 15 alle 18), nella zona Franceschetti in via Segni e nell’Ecocentro di via Primo Maggio (dal lunedì al sabato dalle 9 alle 17 e la domenica dalle 9 alle 13).
Dal 13 febbraio i cassonetti stradali verranno completamente rimossi e l’unico modo per conferire i rifiuti nella zona Franceschetti sarà il Porta a Porta.

“Il personale dell’Azienda Speciale Cisterna Ambiente e dell’Amministrazione – affermano il sindaco Valentino Mantini, l’Assessore all’Ambiente Marco Capuzzo, il presidente del C.d.A., Giorgio Libralato -, saranno a disposizione per fornire tutte le informazioni circa le modalità della raccolta porta a porta dei rifiuti solidi urbani.
Il modulo Franceschetti rappresenta l’innovazione attesa dalla comunità per poi diramarsi nell’intero comune, con la giusta attenzione alla cura del territorio e di chi, insieme a noi, ogni giorno lo migliora rispettandolo.
Vi aspettiamo domani in questo percorso da intraprendere insieme e per ascoltare le aspettative delle persone e anche degli operatori”.
Ultimo aggiornamento: 7 novembre 2024, 12:23