Illuminazione pubblica: come segnalare i guasti a Enel X

Il servizio affidato in gestione per 9 anni

Data :

10 marzo 2025

Illuminazione pubblica: come segnalare i guasti a Enel X
Municipium

Descrizione

Dal 1 gennaio scorso il servizio di manutenzione e gestione integrata della illuminazione pubblica del territorio comunale di Cisterna - che è costituita da 4.190 punti luce e da 217 quadri elettrici di comando oltre a 10 impianti semaforici - è stato affidato alla società Enel X di Enel Sole per una durata di 9 anni.

Da tale data quindi la responsabilità per tutti gli impianti è del nuovo gestore che ha messo a disposizione degli utenti il Numero Verde telefonico del Contact center Enel Sole 800.901.050, numero che è operativo 24 ore su 24, 7 giorni su 7 per i seguenti servizi: segnalazioni lampade guaste; segnalazioni di situazioni di pericolo; richieste di informazioni o reclami. E' possibile inoltre inviare una mail all'indirizzo sole.segnalazioni@enel.com.

I cittadini potranno inoltre utilizzare l’app Enel X YoUrban per segnalare tramite smartphone i guasti sugli impianti di illuminazione, tutti georeferenziati. Il servizio sarà gratuito negli app store sia per Android che iOS. 

Per l’Amministrazione sarà disponibile il portale YoUrban, che verificherà lo stato di avanzamento degli interventi di gestione dei guasti segnalati.

Ultimo aggiornamento: 10 marzo 2025, 12:54

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot