Descrizione
I beneficiari della carta "Dedicata a te" 2024, presenti nella graduatoria definitiva INPS pubblicata lo scorso settembre, hanno tempo fino al 16 dicembre 2024 per attivarla.
La carta si attiva effettuando il primo acquisto presso gli esercizi commerciali aderenti.
Il contributo di 500 euro può essere speso per l'acquisto di beni di prima necessità, di carburanti o, in alternativa, di abbonamenti ai servizi di trasporto pubblico locale.
La mancata attivazione entro la data stabilita, comporterà la decadenza del beneficio e la perdita del contributo di 500 euro.
Si sollecitano i beneficiari non ancora in possesso della carta, a scaricare la comunicazione contenente l'ID, necessaria per il ritiro negli Uffici postali.
E' possibile consultare la graduatoria definitiva INPS e scaricare la comunicazione collegandosi al sito web del Comune di Cisterna di Latina alla pagina dedicata al servizio.
Per scaricare la comunicazione è necessario autenticarsi con SPID. Per chi volesse ricevere supporto per scaricare la comunicazione, è possibile rivolgersi al Punto Digitale Facile "Cisterna Digitale" muniti di SPID.
Il Punto Digitale Facile organizza due open day dedicati all'iniziativa presso la sede dell'ex palazzo comunale di Corso della Repubblica, 186 nei seguenti giorni e orari:
- giovedì 5 dicembre dalle ore 15:00 alle ore 17:00;
- lunedì 9 dicembre dalle ore 09:00 alle ore 12:30.
I beneficiari non in possesso di SPID possono rivolgersi al Segretariato Sociale - PUAC ai recapiti riportati sul sito web comunale.
A cura di
Ultimo aggiornamento: 4 dicembre 2024, 12:38