Municipium
Descrizione

Anche questo percorso è stato realizzato nella sede di Cisterna usufruendo delle opportunità offerte dai corsi PRILS, finanziati dal Fondo FAMI e gestiti da Lazio CREA.
I 20 partecipanti sono in prevalenza donne provenienti dall’India e dal Bangladesh, oltre ad una studentessa nigeriana.
Il percorso, iniziato a fine gennaio e concluso a metà luglio scorso, si è tenuto a Palazzo Caetani, nelle aule messe a disposizione dalla Biblioteca.
Presenti alla consegna degli attestati l’assessore ai Servizi Sociali Carlo Carletti, la Dirigente scolastica del Cpia 9 Latina, professoressa Viviana Bombonati, e le insegnanti Maria Corsetti, coordinatrice del corso, Paola Amorelli e Carla Bernini.
L’assessore Carletti, congratulandosi con le cittadine ed i cittadini stranieri per il traguardo raggiunto, ha sottolineato l’importanza di tutte le azioni volte a favorire il raggiungimento di una reale integrazione nel tessuto socio-culturale cittadino, ricordando come il benessere di ciascun individuo contribuisca ad accrescere il benessere dell’intera collettività.
A conclusione della consegna degli attestati, un particolare ringraziamento, da parte delle insegnanti e della coordinatrice del corso, è andato a tutto il personale della biblioteca, sempre gentile e disponibile.
I corsi riprenderanno nel mese di ottobre e si terranno sia di mattina che in orario pomeridiano e serale.
Ultimo aggiornamento: 7 novembre 2024, 12:21