Descrizione
Una storia di passione e creatività, unendo antica tradizione orafa e innovazione. La Tittarelli Gioielli celebra sabato e domenica i 60 anni della propria attività di orafi e gioiellieri.
L’attività nasce nel 1964 da Gianni Tittarelli e dalla sua passione per l’oreficeria, affinata presso l’Istituto d’arte di Velletri: al termine degli studi, iniziò subito a creare i propri gioielli, con una piccola bottega di artigiano, e poi ha aperto, nel 1974, il negozio dove ancora oggi si trova, in Corso della Repubblica a Cisterna.
Nel 2014, in occasione del 50° anniversario, l'apertura di un negozio anche in via Gramsci a Latina. Un’attività che ha mantenuto l’impronta di famiglia: dopo la scomparsa di Gianni, avvenuta nel 1989, proseguita dalla moglie, Franca, e dai figli, Giorgio, gemmologo, Fabio, orafo incassatore, e Francesco, che si occupa dell’aspetto commerciale, del marketing, e della comunicazione.
La festa per i 60 anni della gioielleria Tittarelli si svolgerà, con il patrocinio del Comune di Cisterna di Latina, Sabato 23 e Domenica 24 novembre, dalle ore 10 alle ore 19, all'interno della dimora storica di Palazzo Caetani in Cisterna di Latina.
Si potrà ammirare una mostra espositiva di gioielli e orologi, assistere alla creazione di gioielli esclusivi, ascoltare esperti del settore per ampliare le proprie conoscenze sul tema.
Nelle due giornate sono previsti tre convegni con interventi di relatori esperti del settore orafo e dei preziosi.
Il programma:
Sabato ore 10:00 - taglio del nastro e apertura mostra (Sala Zuccari/Sale del piano nobile);
Sabato ore 11.30 - convegno "Che cos'è un gioiello" - relatore Pierpaolo Donati presidente Federpreziosi Confcommercio Roma;
Sabato pomeriggio - convegno "Diamanti naturali e sintetici" - relatore Raffaele Catenazzo della Società World Diamond.
Domenica ore 11.30 - convegno "Oro da investimento. Storia e opportunità" - relatore Luigi Premarini Manager della Società Care Is Gold.
La partecipazione è libera.
Ultimo aggiornamento: 1 dicembre 2024, 09:20