Municipium
Descrizione
E' stato prorogato al prossimo 9 settembre il termine ultimo per effettuare le iscrizioni al servizio di Mensa e Trasporto Scolastico per le/gli studentesse/studenti frequentanti le scuole dell’infanzia, scuole primarie, scuole secondarie di primo grado locate in zone periferiche di questo Comune.
Per poter usufruire dei servizi di mensa e trasporto per l’a.s. 2023-2024, si dovrà effettuare l’iscrizione esclusivamente sul portale on-line del Comune di Cisterna di Latina.
Si precisa che, per accedere al servizio sarà obbligatorio essere in possesso delle credenziali SPID - Sistema Pubblico di Identità Digitale, come disposto dalla normativa vigente in materia di amministrazione digitale.
Si invitano pertanto i cittadini interessati, nel caso ne fossero sprovvisti, ad attivare il prima possibile lo SPID, seguendo le indicazioni fornite dall'Agenzia per l'Italia Digitale (AgID) consultabili al link: https://www.spid.gov.it/cos-e-spid/come-attivare-spid/
Per procedere alle iscrizioni on-line dei servizi scolastici di mensa e trasporto, sia per le nuove iscrizioni che per il rinnovo iscrizioni è necessario:
1. Collegarsi al sito internet del Comune di Cisterna di Latina e cliccare sul banner sul lato destro Mensa e Trasporto scolastico, all’interno cliccare “Scuola, nido e servizi a domanda individuale”;
2. Per rinnovo e nuove iscrizioni cliccare “NUOVA RICHIESTA” scegliere il servizio e riempire tutti i campi obbligatori. Si ricorda che per poter inviare la domanda occorre procedere con l’accettazione dell’informativa sulla privacy. Il programma genera la “domanda di iscrizione” che verrà automaticamente inviata al Servizio competente per il controllo della regolarità dei dati inseriti e l’accoglimento e/o rigetto della stessa.
3. Linee - percorsi: per il servizio di trasporto scolastico sono indicate le linee con le diverse vie di transito dello scuolabus e della relativa Scuola di riferimento. Al momento dell’iscrizione occorre effettuare la scelta della linea cui si vuole accedere. Le linee sono predeterminate; i percorsi potranno subire variazioni sulla base delle residenze dei singoli alunni. Eventuali condizioni di gravi disagi e/o difficoltà familiari che implichino una modifica dei percorsi indicati dovranno essere formalmente segnalate, debitamente motivate, per iscritto inviando la richiesta o tramite pec all’indirizzo welfare@postacert.comune.cisterna.latina.it – o tramite consegna a mano al protocollo dell’Ente.
4. Il sistema prevede la possibilità di effettuare il pagamento attraverso PagoPA
ISEE:
Chi intende avvalersi delle agevolazioni sui costi dei servizi previsti dall’Amministrazione deve obbligatoriamente inserire sia l’importo che l’attestazione ISEE al momento della registrazione dell’iscrizione. Il sistema non consente di procedere con l’iscrizione se non viene indicato l’ISEE. L’assegnazione alla fascia ISEE di appartenenza vale per tutto l’anno scolastico.
Non saranno accolte le iscrizioni degli utenti non in regola con i pagamenti dei precedenti anni scolastici. Il mancato pagamento delle tariffe comporterà l’interruzione del servizio e l’attivazione della riscossione coattiva secondo le modalità previste per legge.
Si invita a visionare l'avviso e le linee di trasporto allegati in calce a questa notizia.
Ogni informazione utile potrà essere richiesta rivolgendosi all’Ufficio Pubblica Istruzione nei giorni dal lunedì al venerdì dalle ore 9.30 alle ore 12.00 e il martedì e giovedì pomeriggio dalle ore 15.30 alle 17.00 – o tramite mail all’indirizzo scuola@comune.cisterna.latina.it
Municipium
Allegati
1150_Linee trasporto scolastico.pdf
1149_Riapertura termini iscrizioni mensa e trasporto scolastico - a.s. 2023-2024 - Avviso.pdf
Municipium
Contenuti correlati
Ultimo aggiornamento: 7 novembre 2024, 12:29