Domattina la S.Messa dell'Assunta nella risanata abside della chiesa cimiteriale

Domattina la S.Messa dell'Assunta nella risanata abside della chiesa cimiteriale

Data :

14 agosto 2024

Municipium

Descrizione

Abside della chiesa del cimiteroSono stati ultimati i lavori di risanamento dell’abside della Chiesa del Cimitero che hanno riguardato la copertura e la parte interna della semicupola absidale.

Domani, il 15 agosto, alle ore 11:15, sarà celebrata nella cappella del cimitero la Santa Messa dell’Assunta celebrata da Don Patrizio Di Pinto a cui parteciperà anche il Sindaco e l’Amministrazione.

«Questo intervento di impermeabilizzazione – hanno spiegato il Sindaco di Cisterna Valentino Mantini e l’assessore ai lavori pubblici Andrea Santilli – ha permesso di eliminare le infiltrazioni di acqua piovana nell’abside e di restituire decoro e dignità alla Chiesa del Cimitero, in attesa dei lavori di restauro generale della Chiesa stessa, che saranno appaltati entro il 31 dicembre 2024 e per i quali sono in corso di elaborazione le integrazioni al progetto presentato alla Soprintendenza per i Beni Culturali.

A questo seguiranno inoltre ulteriori interventi sulle alberature e sul portale d’ingresso con lo scopo di ridare decoro e al nostro cimitero».

Ultimo aggiornamento: 7 novembre 2024, 12:36

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot