Descrizione
Si comunica a tutti coloro che hanno presentato le domande di borse di studio per l’anno scolastico 2023/2024, che dal 16 ottobre 2024 le borse di studio sono in erogazione.
Gli studenti beneficiari, che hanno presentato istanza per la prima volta, potranno ritirare il proprio contributo economico presso qualsiasi Ufficio Postale del territorio nazionale senza necessità di utilizzare o esibire la Carta dello Studente “IoStudio” ma semplicemente comunicando all’operatore di dover ritirare la borsa di studio erogata dal Ministero dell’istruzione e del merito attraverso la consegna della Carta Postepay “Borsa di Studio” ed esibendo il codice fiscale e documento di identità in corso di validità.
Per gli studenti che hanno già ricevuto la borsa di studio nell’anno scolastico 2022/2023, l’accredito della borsa di studio per la nuova annualità 2023/2024, avviene direttamente sulla medesima Carta Postepay “Borse di Studio” in loro possesso, senza doversi recare presso l’Ufficio Postale.
L’importo della singola borsa di studio è di € 235,27.
Al fine di conoscere l’esito della propria domanda presentata entro il termine del 10 maggio 2024 u.s., gli studenti, il cui codice identificativo generato dal sistema Siced è stato inviato tramite mail dall’Ufficio Pubblica Istruzione, possono consultare l’esito della propria domanda al seguente link:
https://www.regione.lazio.it/documenti/83920
La Borsa di Studio può essere utilizzata per acquistare "beni e servizi di natura culturale" ovvero tutti quei prodotti utili ai fini della crescita culturale dello studente, ad esempio, è possibile acquistare: abbigliamento sportivo, biglietti per cinema, teatro e musei, intrattenimento, spese scolastiche, libri, arte, cartoleria, viaggi, trasporti, sport, telefonia, computer ed elettronica, musica, fotografia. Si evidenzia che non è necessario recarsi presso specifici negozi convenzionati ma sarà possibile effettuare acquisti utilizzando la Carta Postepay Borsa di Studio come carta di credito on-line oppure pagando tramite il POS dell'esercente abilitato alla vendita dei citati beni e servizi ammessi.
Per ogni necessità di assistenza relativa alla procedura di riscossione o alle modalità di spesa del beneficio è necessario contattare direttamente il MIM agli indirizzi di posta elettronica: iostudio@istruzione.it oppure dgsip.ufficio2@istruzione.it
Contenuti correlati
Ultimo aggiornamento: 30 novembre 2024, 18:34