Descrizione
Questa Amministrazione, nell’ambito delle iniziative e delle attività condotte in materia di trasparenza e degli interventi per la prevenzione ed il contrasto della corruzione, su proposta del Responsabile Anticorruzione, deve aggiornare il Piano Triennale di Prevenzione della Corruzione e della Trasparenza (PTPCT) per il triennio 2025-2027, quale sezione del Piano Integrato delle Attività Organizzative (P.I.A.O.).
Il presente avviso è rivolto ai cittadini, a tutte le associazioni o altre forme di organizzazioni portatrici di interessi collettivi, alle organizzazioni di categoria, ed organizzazioni sindacali operanti nell’ambito del Comune di Cisterna di Latina al fine di consentire loro di formulare osservazioni finalizzate ad una migliore individuazione delle misure di prevenzione della corruzione, di cui il Comune terrà conto in sede di stesura dell’aggiornamento del Piano Triennale Anticorruzione per il triennio 2025-2027. Nell’intento di favorire il più ampio coinvolgimento, i portatori d’interesse sono invitati a presentare il loro contributo allegando copia del document di riconoscimento in corso di validità.
Coloro che intendano produrre contributi potranno presentarli in forma scritta presso l’ufficio protocollo del Comune di Cisterna di Latina o all’indirizzo PEC mail@pec.comune.cisterna.latina.it unitamente alla copia di un documento di identità.
Saranno esaminati esclusivamente i contributi che perverranno entro il 20.12.2024.
Per meglio consentire l’apporto di contributi mirati si precisa che il Piano per la Prevenzione della Corruzione e della Trasparenza, costituisce la sezione 2.3 del P.I.A.O. aggiornato nel 2024 ed è disponibile sul sito istituzionale nella sezione Amministrazione Trasparente, sezione Anticorruzione, al seguente link:
https://cisterna-di-latina.halleyweb.it/zf/index.php/trasparenza/index/index/categoria/278
Il Piano Nazionale Anticorruzione 2022 (PNA 2022) invece è stato approvato dall’Autorità Nazionale Anticorruzione con delibera del 16 novembre 2022, aggiornato con delibera n.605 del 19 dicembre 2023, ed è pubblicato nel sito dell’Autorità Nazionale Anticorruzione www.anticorruzione.it.
Il RPCT/ Segretario Generale
f.to Dott.ssa Graziella Cannizzaro
A cura di
Allegati
Contenuti correlati
Ultimo aggiornamento: 3 dicembre 2024, 16:20