Descrizione
La Comunità di Cisterna di Latina esprime sentite condoglianze alla famiglia Vines e alla comunità gemella di Fort Smith per la scomparsa di William D. “Bill” Vines (1936–2025), ex sindaco di Fort Smith e tra i principali promotori del gemellaggio con Cisterna di Latina, avviato insieme all’allora sindaco Gianni Salis e siglato nel 1984.
La sua figura e il suo contributo sono stati ricordati nell’ultima seduta del Consiglio Comunale di Cisterna di Latina svolta l’8 gennaio scorso. Bill Vines ha svolto un ruolo determinante nel rafforzare il legame tra le due città, fondato sulla memoria condivisa del generale William O. Darby e dei Darby’s Rangers, trasformando la storia in un ponte di amicizia e cooperazione tra comunità e generazioni.
Uomo di grande impegno civico e militare, ha servito per oltre quarant’anni nella Guardia Nazionale dell’Arkansas ed è stato sindaco di Fort Smith per due mandati, distinguendosi per il suo entusiasmo, la sua leadership e la sua dedizione al servizio pubblico.
Anche se impossibilitato a partecipare al 40° anniversario del gemellaggio nel 2024, il suo spirito ha continuato ad animare le celebrazioni e i rapporti tra le due città. La Comunità di Cisterna di Latina ne onora la memoria, riconoscente per i legami duraturi e profondi che ha contribuito a costruire.
Contenuti correlati
Ultimo aggiornamento: 19 gennaio 2026, 13:10