Servizi Informatici e Agenda Digitale

Pianificazione e sviluppo della transizione digitale - Servizi Informatici

Municipium

Competenze

  • Amministrazione della rete, del sistema informatico e dei servizi telefonici dell'Ente;
  • Gestione del Centro Elaborazione Dati (CED) e della migrazione al cloud;
  • Supporto tecnico agli uffici per la configurazione, l'accesso e l'utilizzo degli applicativi in uso all'Ente;
  • Assistenza specialistica nell'ambito delle procedure informatiche ed in fase di acquisto di beni e servizi;
  • Attuazione delle misure di sicurezza informatica, salvataggio e ripristino dati;
  • Monitoraggio del sito web istituzionale per gli aspetti tecnici e tecnologici;
  • Coordinamento del processo di trasformazione digitale dell'Ente in coerenza con le linee guida ministeriali;
  • Pianificazione e coordinamento dell'attuazione delle linee strategiche ICT dell'Ente (Piano Triennale per l'Informatica);
  • Partecipazione a bandi di finanziamento e coordinamento delle relative azioni progettuali;
  • Supporto analitico nella riorganizzazione dei processi in un'ottica digitale;
  • Supporto agli uffici in fase di acquisto di soluzioni informatiche;
  • Gestione dei rapporti con i soggetti terzi nell'ambito di competenza.
Municipium

Tipo di organizzazione

Municipium

Persone che compongono la struttura

Municipium

Elenco servizi offerti

Municipium

Sede principale

ex Municipio

C.so della Repubblica, 186, 04012 Cisterna di Latina LT, Italia

Ultimo aggiornamento: 14 novembre 2024, 12:47

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot