Disagi al C.U.P. di Cisterna: sopralluogo del Sindaco. Nuovo sistema informatizzato in via di completamento

Disagi al C.U.P. di Cisterna: sopralluogo del Sindaco. Nuovo sistema informatizzato in via di completamento

Data :

29 novembre 2021

Municipium

Descrizione

File, disagi e lamentele al C.U.P. (Centro unico di prenotazione) del Poliambulatorio di Cisterna di Latina.

Il Sindaco Valentino Mantini ha voluto constatare quanto sta accadendo recandosi personalmente nella struttura di via Monti Lepini insieme al direttore del Distretto Sanitario ASL LT1, Belardino Rossi. 
“Il disagio è davvero grave – ha commentato il Sindaco -. Ci sono persone che attendono per ore senza poi riuscire ad effettuare il prelievo del sangue o la prenotazione della visita medica. Tra loro ci sono persone con patologie importanti che debbono attendere esposti anche al maltempo di questi giorni.

Mi sono informato presso il direttore del Distretto 1 e con la responsabile del settore infermieristico, che ringrazio per aver preso parte al sopralluogo, sulle cause del problema.

All’origine di tutto, le operazioni di installazione del nuovo sistema CUP per la gestione delle prenotazioni di esami e visite. Un sistema che garantirà più efficienza e maggiore sicurezza anche contro gli attacchi informatici, come quello avvenuto lo scorso agosto ai danni della Regione Lazio.
Le operazioni per completare la sostituzione e il test del software dureranno ancora per qualche giorno durante i quali si cercherà di garantire prioritariamente i prelievi urgenti come l’emocromo per i pazienti sottoposti a chemioterapia e la terapia anticoagulante orale (TAO)”.

Cisterna di Latina, 29 novembre 2021

Ultimo aggiornamento: 7 novembre 2024, 12:01

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot