"Una poesia per Giulia", aperte le iscrizioni. Settima edizione del prestigioso concorso biennale di letteratura

"Una poesia per Giulia", aperte le iscrizioni. Settima edizione del prestigioso concorso biennale di letteratura

Data :

23 marzo 2022

Municipium

Descrizione

Sono aperte le iscrizioni a “Una poesia per Giulia”, edizione 2022, il prestigioso concorso letterario biennale dedicato a Giulia Brignone, ragazza solare che amava la musica e scriveva poesie, vittima di un incidente stradale il 6 settembre 2009 all’età di 22 anni.

Il concorso è promosso dall’Accademia Giulia Brignone, con il patrocinio del Comune di Cisterna di Latina, ed è riservato a tutti coloro che amano la poesia e che vogliono cimentarsi nell’arte della scrittura. 

La partecipazione è gratuita e aperta a chiunque: studenti, lavoratori, impiegati, pensionati, ed altri. 

Si può partecipare con una propria poesia o un pensiero, a tema libero, in rima o in prosa, in lingua italiana o in vernacolo, da trasmettere utilizzando il modulo presente sul sito www.unapoesiapergiulia.org entro il 31 ottobre 2022 indicando nome, cognome, indirizzo, numero di telefono, età, professione, e-mail. 

Le composizioni possono essere edite, inedite, o già premiate in altri concorsi.

Alla poesia prima classificata andrà in premio un brillante puro di 0,23 carati, colore f, certificato, cui si aggiungeranno premi di seconda e terza categoria con targhe e pergamene. 
Il premio straordinario per la migliore poesia in vernacolo è costituito da un brillante puro di 0,23 carati, colore f, certificato. 

In via eccezionale le poesie potranno essere recapitate anche a mezzo posta tradizionale all’indirizzo: Accademia Giulia Brignone - Via Enrico Toti n. 24 - 04012 Cisterna di Latina (LT).
Ogni concorrente potrà inviare al massimo due composizioni, una in lingua italiana e l’altra in vernacolo. 

Per aggiornamenti è possibile consultare la pagina facebook “Accademia Giulia Brignone” dove verranno anche resi noto luogo e data della cerimonia di premiazione. 

Ulteriori informazioni possono essere richieste all’indirizzo e-mail mar.bri@libero.it oppure telefonicamente ai numeri 06 960 8188 e 338 3984172.  

Ultimo aggiornamento: 7 novembre 2024, 12:03

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot