"The little big show". Ogni serata uno spettacolo nuovo con il Circo Ercolino.

"The little big show". Ogni serata uno spettacolo nuovo con il Circo Ercolino.

Data :

20 dicembre 2022

Municipium

Descrizione

Locandina spettacolo The little big showPer tre giorni, a partire da domani, Piazza XIX Marzo diventerà un piccolo grande circo con sketch, pagliacci, equilibristi, attrazioni, lo sparaneve, il villaggio di Babbo Natale e la sua suonante e colorata slitta sulla quale si potrà scattare una foto ricordo..

Giunge a Cisterna “The little big show” del Circo Ercolino di Loris Colombaioni, ultimo discendente di una delle più antiche famiglie italiane di tradizione clownesca. La genealogia, che parte dal Padre Nani, grande clown e protagonista del film “I Clown” di Federico Fellini, risale nei secoli fino ai “Travaglia”, compagnia di commedianti che girava di corte in corte a partire dal 1570.

Debutta con il circo di famiglia nel 1958, all’età di 5 anni in una borgata di Roma. Nel 1960, assieme al padre Nani e alla madre Huesca Giulia, si esibisce nel prestigioso circo Darix Togni. In seguito si cimenterà con l’avanspettacolo, la rivista, il teatro, il cinema e la tv. Com’è caratteristico della formazione circense egli apprende una vasta varietà di tecniche. Personalmente è convinto che per esprimere il proprio clown interiore al meglio, si debba anche saper essere un saltatore, un acrobata, un cantastorie, un narratore, un giocoliere, un saltimbanco e un attore.

Gli appuntamenti sono per il 21, 22 e 23 dicembre, alle ore 17 in piazza XIX Marzo, in caso di pioggia l'evento si svolgerà nel Centro polivalente San Valentino.
Municipium

Allegati

364_Ercolino.jpeg

Ultimo aggiornamento: 7 novembre 2024, 12:22

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot