Cisterna celebra sabato la Giornata Mondiale per il Cuore con la sensibilizzazione e prevenzione cardiologica nella sede AVIS.

Cisterna celebra sabato la Giornata Mondiale per il Cuore con la sensibilizzazione e prevenzione cardiologica nella sede AVIS.

Data :

28 settembre 2023

Municipium

Descrizione

Locandina Giornata Mondiale per il Cuore 2023Si celebrerà nel segno della prevenzione la Giornata Mondiale per il cuore a Cisterna di Latina.

L’associazione Latina Cuore e Avis di Cisterna, con il patrocinio dell’Amministrazione comunale, hanno organizzato una giornata di prevenzione dedicata al controllo delle carotidi ed elettrocardiogramma.

L’attività si svolgerà Sabato 30 settembre presso la sede dell'AVIS di Cisterna di Latina in via Largo Donatori del Sangue 1, dalle ore 8,30 alle 12,30 e dalle 14,00 alle 18,00 previa prenotazione al numero 069695895 giovedì dalle 16,30 alle 19,00.

«L’Avis di Cisterna – afferma Aurora Armonia, presidente dell'AVIS Comunale di Cisterna di Latina “Carmine Mazzei” - ha raccolto con entusiasmo la proposta di collaborazione del sig. Stivali e Latina Cuore per questa iniziativa di prevenzione. 
Fare prevenzione è importantissimo e dare alla comunità di Cisterna questa possibilità ci ha reso molto felici.  Ci auguriamo che possa diventare un appuntamento costante, sono iniziative di grande importanza».

«La prevenzione è una delle gambe più importanti su cui cammina la Sanità del Terzo millennio – affermano il sindaco Valentino Mantini e il delegato alla Salute Francesco Maggiacomo -. Attraverso questo percorso si migliora la qualità e l’aspettativa di vita dei pazienti in ogni campo medico.
Parlando della Giornata per il Cuore, vale la pena ricordare che nel mondo occidentale 70 milioni l’anno sono affetti da malattia di infarto del miocardio, di cui 140mila in Italia.

Seguendo un’appropriata prevenzione e cura vogliamo sensibilizzare la popolazione selezionata sulla necessità di prevenire fattori di rischio modificabili e adeguare lo stile di vita con benefici sia dal punto di vista cardiovascolare che nella longevità».

Ultimo aggiornamento: 7 novembre 2024, 12:30

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot